ATTIVIAMO LA PARTECIPAZIONE NELLA ROMAGNA FAENTINA

Al via il percorso di partecipazione Fermenti!

Prende il via l’esperienza di Fermenti, un progetto inclusivo voluto dall’Unione Romagna Faentina con l’obiettivo di stimolare percorsi di partecipazione civica.

Il progetto si svilupperà in un arco semestrale con attività che toccheranno tutti i Comuni dell’Unione, avviando laboratori con la cittadinanza e incontri dedicati ai temi dell’inclusione civica. Ascoltando tutti i soggetti del territorio l’Unione Romagna Faentina ha l’ambizione di arrivare a elaborare un Regolamento degli strumenti di partecipazione, che possa garantire binari sicuri e condivisi di collaborazione tra amministrazione e cittadini.

Il progetto, che ha ottenuto il cofinanziamento dalla Regione Emilia-Romagna, sarà condotto da facilitatori professionisti, utilizzando tecniche adeguate a far emergere le esigenze del territorio, per elaborare risposte inclusive coerenti.

Tutti i dettagli delle iniziative e le date degli eventi saranno comunicati nelle prossime settimane attraverso i canali istituzionali dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo.

 

Related Posts

One Comment

  1. Un commentatore di WordPress
    22 settembre 2017 at 17:40 - Reply

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.